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I valori dell’impresa

Etica

Per etica principalmente si intende il valore come rispetto delle persone, prima ancora che dei ruoli aziendali da esse rappresentati. Questa attitudine si traduce in una migliore vivibilità dei rapporti interpersonali e in un impegno reciproco verso l’utilizzo preferenziale dello strumento del dialogo rispetto a quello dell’autorità.

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Crescita professionale

La crescita professionale si realizza attraverso la massima trasparenza in merito alle attività e alle decisioni di breve, medio e lungo periodo che, inevitabilmente, ogni impresa è obbligata ad affrontare. Tutto ciò consente l’aumento della consapevolezza lavorativa ed il controllo costante delle pratiche del lavoro, evitando sovrapposizioni e sprechi, tendenze lontane dagli obiettivi economici e di gestione.

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Crescita personale

L’anima dell’impresa sono le persone che in essa vivono, operano e lavorano. Le persone determinano quindi, nella differenza e nell’unità, tanto il loro destino quanto quello dell’organizzazione stessa. Senza “le persone”, l’anima dell’impresa è nulla o pressoché ridotta. È la qualità morale e professionale di persone capaci e motivate, che ravviva l’impresa, così da renderla un’organizzazione sempre più perfettibile

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Spirito di gruppo

SIGEST pone un’attenzione particolare al valore del “gruppo”. Un valore che risulta così determinante per connotare l’impresa di successo del terzo millennio. È proprio lo spirito di gruppo e il perfetto coordinamento, che diventano il mezzo attraverso il quale l’impresa “si realizza”, diventa “con-vincente”, capace cioè di esprimere carisma ed attrazione nei confronti dei propri interlocutori esterni, e allo stesso tempo di attribuire ai successi il significato di “vittorie condivise” con tutti colori i quali hanno contribuito a raggiungere il massimo risultato.

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Partecipazione

Il valore di partecipazione lo intendiamo come condivisione della comunicazione nel lavoro da parte di tutti coloro che vi fanno parte. Comunicare nel lavoro e nelle decisioni vuol dire avere sempre la capacità, individuale e collettiva, di porre sotto controllo l’esperienza quotidiana, di riflettere su di essa per aumentarne l’efficacia ed il grado di reciprocità, fiducia e motivazione.

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Clima positivo e qualità della vita

L’equilibrio psico-fisico di una persona impegnata nel lavoro influisce sempre sulla qualità delle sue prestazioni. Questa influenza non è solo di carattere psicologico o emotivo, ma anche biologico. Curare e migliorare l’ambiente di lavoro significa quindi dare a tutti maggiori opportunità di trascorrere le principali ore della propria giornata in armonia con il contesto in cui si opera.

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Soddisfazione del cliente

L’aspetto della “soddisfazione del cliente” è l’elemento in grado di fare la differenza. Un partner esperto ed affidabile può diventare il valore aggiunto al business della propria impresa.

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Creatività ed intuizione

Il ruolo della creatività è sempre più importante all’interno di un’azienda che vuole caratterizzare le proprie capacità gestionali e manageriali. Ognuno deve essere in grado di contribuire alla formazione del valore aziendale attraverso la capacità di relazionare in maniera inedita elementi già noti, spingendo così tutta l’azienda verso il miglioramento.

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